Beauty routine e mascherina

I nostri segreti per una pelle idratata e luminosa.

Da oltre un anno è entrata ormai a far parte della nostra routine quotidiana la mascherina quale dispositivo di protezione. Portafoglio, chiavi, cellulare..e mascherina sono l’indispensabile prima di uscire di casa e iniziare la nostra giornata. Sono essenzialmente due le protezioni facciali più diffuse: la mascherina chirurgica e la mascherina FFP2, entrambe costituite da fibre di TNT, tre strati per la prima, quattro per la seconda. Purtroppo il contatto prolungato di questa con la pelle del viso comporta disagi e disfunzioni della cute, provocando l’insorgenza di irritazioni, arrossamenti, acne e sudorazione.

Per ripristinare la barriera cutanea e restituire alla tua pelle luminosità e idratazione bastano pochi gesti. Mattina e sera detergi la pelle con un prodotto dermatologicamente testato e privo di sostanze aggressive. HYSEAC gel detergente è quello che fa per te. Testato sotto controllo dermatologico e clinico, questo gel deterge delicatamente la pelle mentre ne regola la secrezione sebacea. Il risultato è un visibile miglioramento della cute, senza alterazioni del film idrolipidico.

Non dimenticarti poi di applicare uno scrub una, due volte a settimana, per eliminare le cellule morte e ridurre l’ispessimento dello strato corneo che non permette la corretta respirazione né penetrazione dei prodotti. Noi di Herbasalus abbiamo pensato per te uno scrub gentile a base di acqua della frutta; una soffice crema in cui sono disperse finissime particelle esfolianti. Contiene Acqua Unicellulare di Bergamotto bio, speciali microsfere di Jojoba e noccioli di Albicocca che levigano e illuminano la pelle del viso.

In ultimo, è importante utilizzare il trattamento giusto, che normalizzi e idrati la cute senza appesantirla. OXYGEN MASK è l’innovazione LABO SUISSE, pensata per te che la sera torni a casa e senti l’esigenza di tirare una sospiro di sollievo. A base di ossigeno attivo e acido ialuronico, questi tre preparati unici nel loro genere sono perfetti per restituire alla pelle radiosità e benessere. Applicata al mattino la oxygen mask day offre un valido sostegno per la protezione dal contatto continuo con la mascherina agendo sul microbio cellulare; mentre la sera oxygen mask night toglie la fatica e calma l’irritazione, soprattutto impiegata insieme al gel ad alto grado di ossigeno attivo.

Lasciati avvolgere dalla piacevolezza di una texture vellutata e soffice come una carezza. La pelle è il tessuto più esteso del nostro organismo, riservandoci dalle aggressioni esterne. Prendersene cura non è solo un atto d’amore verso noi stessi, ma è fondamentale!

Torna alle news Vai allo shop

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels