L'importanza della vitamina D

Elemento indispensabile al mantenimento della salute.

La vitamina D è indispensabile al mantenimento della salute di ossa e denti, in quanto direttamente implicata nel processo di assorbimento del calcio. Contribuisce altresì al normale funzionamento del sistema immunitario. Le ricerche sulla vitamina D e il suo ruolo nella salute umana sono iniziate oltre un secolo fa e nel corso del tempo hanno permesso di scoprire legami inaspettati tra carenze di questo composto nel nostro organismo e lo sviluppo di numerose patologie. Inoltre, l’interesse dei ricercatori e dei media si è ulteriormente concentrato su questo argomento nell’ultimo anno, complice la pandemia di coronavirus e il potenziale impatto dei livelli di vitamina D sulla risposta a Covid-19.

Con il termine vitamina D facciamo riferimento ad un gruppo di molecole presenti nel nostro organismo come pro ormoni; nella fattispecie identifichiamo due forme principali che attivandosi danno luogo ad una cascata di eventi a più livelli (rene, prostata, stomaco, cervello, apparato scheletrico).L’attivazione delle stesse avviene soprattutto grazie all’esposizione alla luce solare, ma l’assorbimento è direttamente proporzionale a tutta una serie di variabili che devono essere considerate: la diversa latitudine, il diverso fenotipo, utilizzo dello schermo solare, fondamentale per evitare patologie d’altra natura. Pertanto, quando sin ricontrai carenza di vitamina D si rende indispensabile assumerla attraverso l’uso di integratori alimentari.

Herbasalus ha pensato per te un prodotto unico:
IBSA, azienda da sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi sistemi di rilascio di recente, ha reso disponibile Vitamina D3 in film orodispersibile (ODF), IBSA FilmTec™. Per la preparazione degli ODF IBSA impiega come polimeri delle maltodestrine alimentari, un ingrediente sicuro e d’uso consolidato, alla base della tecnologia brevettata e sviluppata negli stabilimenti italiani del gruppo.

Questa nuova forma orale, si scioglie in bocca al contatto con la saliva, senza bisogno di acqua. È facile da assumere e risolve anche i problemi di una grande fetta di popolazione, quella disfagica, (allettati, anziani). Vitamina D3 in FilmTec™ IBSA, si appoggia sulla lingua e in pochi secondi si scioglie, rilasciando il principio attivo in maniera rapida e completa.Inoltre, Vitamina D3 in FilmTec™ IBSA, offre ulteriori vantaggi: è senza glutine, senza ogm e senza lattosio, contiene meno di 1 Kcaloria ed ha un aroma naturale d’arancia, che rende l’assunzione molto gradevole. La Vitamina D3 in FilmTec™ IBSA è disponibile in due dosaggi e permette quindi la somministrazione adeguata e precisa della dose giornaliera.

In un mondo sconvolto dal Covid la tua salute prima di tutto!!

Torna alle news Vai allo shop

Foto di Anna Shvets da Pexels